Selfie

Sono Salvatore Guadagno, nato nel 1979 a Salerno, vivo e lavoro a Maiori, in Costa d’Amalfi, come fotografo e grafico.
Il percorso che mi porta a scoprire la fotografia passa per l’informatica e la grafica digitale, la cui influenza si riscontra nelle mie opere.
La fotografia per me è una continua ed infinita ricerca su me stesso e sul mondo, un modo di pensare oltre le fotografia stessa.
Per descriverla potrei utilizzare, tra le tante frasi, una citazione di André Gide: “L’importanza sia nel tuo sguardo non nella cosa guardata.”.
Ho partecipato a diverse mostre ed esposizioni, come:
– “La donna che non lavora”, un’esposizione itinerante FIAF inaugurata il 5 giugno 2013 a Cava dè Tirreni, con tema il disagio femminile rispetto al mondo del lavoro;
– “Panton&Music”, esposizione fotografica, novembre 2013 a Salerno, che coniuga insieme fotografia, colore e musica.
– Esposizione d’artisti di Maiori nell’agosto 2013, in cui si miscelavano pittura, scultura, lavorazione del legno, ferro battuto e fotografia.
Conseguo nel 2013 il titolo di Fotografo Certificato Google, col quale opero anche nel settore del turismo (questo il mio sito dedicato:  http://fotoa360.it).
Ho un costante desiderio di apprendere e migliorare le mie competenze, che appago con workshop, corsi di formazione e incontri con cui posso confrontarmi con altri professionisti e non solo.
Faccio il mio lavoro con passione, perchè mi piace, perchè lo amo, altrimenti non potrei.
Condivido il pensiero di Miss Aniela: “La fotografia è una sorta di meditazione.”
Credo fermamente che non ci siano confini al proprio potenziale ed alla propria creatività, “I limiti esistono soltanto nella nostra testa.”
Confido nella libertà d’espressione e di pensiero, e in ciò che può definirsi l'”insight”, la scintilla creativa, il genio, che ne deriva naturalmente.
L’utilizzo delle arti visive come linguaggio rende possibile la fruizione di una lingua universale e mi da il pretesto di terminare questo mio “autoritratto” o “selfie” con un incitazione a sfogliare il mio sito.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: